• Pulizie per aziende e privati a Milano

    PULIZIE CIVILI E INDUSTRIALI

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  • Trasporti e traslochi a Milano

    TRASPORTI E TRASLOCHI

    Servizi di sgomberi e facchinaggio
  • Servizio tinteggiatura a Milano

    TINTEGGIATURE INTERNI ED ESTERNI

    Servizi professionali nel rispetto dell'ambiente
  • Servizi mense e catering a Milano

    CATERING, BANQUETING E TRASPORTO PASTI

    Offriamo un servizio curato e di qualità
  • Manutenzione edile a Milano

    MANUTENZIONE EDILE ELETTRICA E IDRAULICA

    Competenza, qualità e disponibilità

 Premessa.
www.arcaservice.it” di seguito sarà denominato: “PRESENTE SITO”
Regolamento EU 2016/679” di seguito sarà denominato: “GDPR”
Arca di Noè Società Cooperativa Sociale” di seguito sarà denominato: “TITOLARE”
 

INFORMATIVA PRIVACY

 
Con la presente Informativa descriviamo la nostra politica sulla privacy, indicandole come le sue informazioni personali vengono gestite quando utilizza i nostri servizi e per consentirle di prestare un consenso al trattamento dei suoi dati personali espresso e consapevole nelle sezioni del PRESENTE SITO ove venga richiesto di fornire i dati personali.
 
Per questo, i contenuti e i servizi proposti sul PRESENTE SITO sono erogati solo a coloro che ne fanno esplicita richiesta, e nelle varie sezioni del PRESENTE SITO (ove raccogliamo dati personali) sono pubblicate specifiche informative ai sensi dell’art. 13 del GDPR per sua presa visione prima della fornitura dei dati richiesti.
 
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
 
Il TITOLARE DEL TRATTAMENTO è:
 
Arca di Noè Società Cooperativa Sociale
Sede: Via Lorenzo Valla, 25, 20141 Milano
P.Iva 12894500151 
Cf 12894500151

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
 
DICHIARAZIONE INIZIALE
 
Si dichiara che il TITOLARE applica il GDPR e prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, i trattamenti effettuati dal PRESENTE SITO saranno improntati ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.
 

 
DATI PERSONALI OGGETTO DEL TRATTAMENTO

 
Per “trattamento di dati personali” intendiamo qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione (Art. 4.2 del GDPR).
 
La informiamo che i dati personali oggetto di trattamento saranno costituiti – anche a seconda delle sue decisioni su come utilizzare i servizi del PRESENTE SITO – da un identificativo come il nome, l’indirizzo email, il numero di telefono o altro numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione e altri dati idonei a renderla identificato/a o identificabile, a seconda del tipo di servizi richiesti (di seguito solo “DATI PERSONALI”). Il TITOLARE qui non raccoglie in alcun caso categorie particolari di dati(religione, appartenenza politica, stato di salute, ecc.).
 
Le categorie di DATI PERSONALI trattati attraverso il PRESENTE SITO sono i seguenti:
 

Dati forniti volontariamente dall’interessato

Nell’utilizzo di particolari aree del PRESENTE SITO potrebbe verificarsi un trattamento dei DATI PERSONALI da lei volontariamente lasciati al fine di essere ricontattato e/o ottenere in cambio un servizio, quale ad esempio richiesta d’informazione e/o invio documenti tramite invio mail e/o form contatti.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del PRESENTE SITO acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni DATI PERSONALI la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al PRESENTE SITO, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del PRESENTE SITO e per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o di terzi. Attualmente il PRESENTE SITO è custodito in Hosting sui server di Aruba.
 

COOKIES

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COSA SONO I COOKIE

I cookie (letteralmente “biscottini”) sono piccoli file di testo che memorizzano diverse tipologie di informazioni sull’utente che sta visitando un sito web, come la sua localizzazione, il device da cui si collega (pc, smartphone, tablet..), il browser che usa, i suoi dati di autenticazione, le preferenze di navigazione, etc… ma possono anche memorizzare dati sulle sue abitudini e scelte personali: informazioni quest’ultime che possono essere utilizzate a posteriori per tracciare un profilo del singolo consumatore.
 
Più nello specifico, si distinguono due macrocategorie di cookie:
 
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  • cookie di funzionalità (per esempio, salvataggio del carrello o delle preferenze sulla lingua/valuta)
  • cookie analytics (ovvero statistici, considerati tecnici se adoperati dal gestore per raccogliere dati in forma aggregata (= senza raccogliere gli indirizzi IP), sul numero di utenti e su come questi visitano il sito)
  • cookie flash player (se non superano la durata della sessione)

etc…

 
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  • cookie di profilazione pubblicitaria di prima o terza parte;
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TIPOLOGIE DI COOKIE DEL SITO

Tutti i cookie impiegati nel PRESENTE SITO non consentono l’acquisizione di dati personali dell’utente e non possono richiamare nessun altro dato dal disco fisso dell’utente o trasmettere virus informatici o impossessarsi dell’indirizzo di posta elettronica (e-mail) dell’utente.

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Navigando nel PRESENTE SITO si acconsente all’utilizzo di cookie in conformità con la presente Policy, ricordando che i cookies memorizzati sul disco fisso del suo dispositivo possono essere cancellati in ogni momento. Se non acconsente all’utilizzo di cookies in questo modo, può decidere di non utilizzare il nostro sito oppure disabilitare l’utilizzo dei cookies, seguendo le indicazioni fornite dai ogni browser: Internet ExplorerChromeOperaSafari, etc… È comunque possibile in ogni momento, tramite appositi software gratuiti disponibili su internet, provvedere alla rimozione totale dei cookies e di tutti i dati di navigazione del browser utilizzando software come CCleaner o simili. Le ricordiamo, tuttavia, che impostare il browser disabilitando i cookies potrebbe influenzare la sua esperienza di navigazione nei siti web.
 

TABELLA DEI COOKIE

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FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento che intendiamo effettuare, dietro suo specifico consenso (ove necessario), ha le seguenti finalità:

  • Migliorare la navigazione nel sito: consentire la navigazione, la consultazione e visionare materiale informativo nel PRESENTE SITO, oltre che migliorare la sua esperienza di navigazione nel PRESENTE SITO.
  • Obblighi di legge: assolvere obblighi di legge, contabili e fiscali cui il TITOLARE è soggetto, rappresentando questo un trattamento legittimo di DATI PERSONALI (ai sensi dell’Art. 6.1(c) del GDPR).
  • Rispondere a richieste d’informazione: rispondere a richieste di informazioni, che riceveremo via e-mail, telefono o tramite apposito form, su servizi e soluzioni proposte sul PRESENTE SITO. I dati personali conferiti dall’utente sono utilizzati al solo fine di dar riscontro alla richiesta di informazioni. Nel form utilizzato per l’inoltro della richiesta alcuni campi sono contrassegnati come obbligatori perché si tratta di dati indispensabili per poter identificare l’interessato e fornire riscontro; altri sono indicati quali facoltativi perché si tratta di dati che, se forniti, possono agevolare i rapporti con l’interessato.La base giuridica del trattamento di tali dati è l’adozione di misure relative al rapporto precontrattuale. Nel caso si rendesse necessario, i dati potranno anche essere utilizzati a fronte dell’interesse legittimo del titolare di svolgere attività difensive o fare valere o difendere un diritto in sede giudiziaria.

DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

I suoi DATI PERSONALI potranno essere trattati con mezzi elettronici ad accesso riservato a soggetti incaricati e autorizzati dal TITOLARE, il quale ha predisposto tutte le misure di sicurezza informatica necessarie per ridurre al minimo il rischio di violazione della privacy da parte di terzi, ed è in ogni momento pronto ad adottare le misure di sicurezza che si dimostrino indispensabili.
 
I suoi DATI PERSONALI potranno essere condivisi, per le “Finalità di trattamento” sopra elencate, con:

  • Soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento che svolgono attività di assistenza e consulenza professionale necessaria e/o a supporto dell’erogazione dei servizi proposti nel PRESENTE SITO. L’elenco completo dei responsabili del trattamento è custodito presso la sede del TITOLARE e lei può richiederne in qualsiasi momento una copia aggiornata inviando una richiesta all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
  • Persone autorizzate dal TITOLARE al trattamento di DATI PERSONALI necessarie a svolgere attività strettamente correlate all’erogazione dei servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza, quali i dipendenti del TITOLARE;
  • Soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicarei suoi DATI PERSONALI in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità (ad esempio, richieste da parte dell’autorità giudiziaria nel corso di indagini di natura penale);

CONSERVAZIONE DEI DATI

In generale, tutti i DATI PERSONALI raccolti per le finalità sopra descritte saranno trattati per il tempo strettamente necessario a raggiungere le stesse finalità. In ogni caso, il TITOLARE tratterà i DATI PERSONALI fino al tempo permesso dalla normativa Italiana a tutela dei propri interessi (Art. 2946 c.c. e ss.). Il periodo di conservazione dei DATI PERSONALI varia in base alla finalità di trattamento per cui sono stati raccolti:

  • Per Migliorare la navigazione nel sito: trattandosi di dati legati ai cookie tecnici, i dettagli sono descritti nella COOKIE POLICY.
  • Per Obblighi di legge: saranno conservati fino al tempo previsto dallo specifico obbligo legale o norma di legge applicabile, e successivamente potranno essere conservati per un periodo maggiore necessario al fine di proteggere gli interessi del TITOLARE da possibili responsabilità relative alle forniture.
  • Per Rispondere a richieste d’informazione: saranno utilizzati per il tempo strettamente necessario a raggiungere la stessa finalità, e saranno successivamente conservati esclusivamente per scopi gestionali e per proteggere gli interessi del TITOLARE dalle possibili responsabilità basate su tali trattamenti.
  • Per Utilizzare i servizi del sitooppure per Rispondere a richieste di assistenza oppure per Comunicazione a terze parti: saranno utilizzati per il tempo strettamente necessario a raggiungere la stessa finalità e, poiché tali dati personali sono trattati per fornire i prodotti/servizi, saranno successivamente conservati per un periodo maggiore e per quanto possa essere necessario al fine di proteggere gli interessi del TITOLARE da possibili responsabilità relative alle forniture.

 
È fatta salva in ogni caso la possibilità del TITOLARE di conservare i suoi DATI PERSONALI fino al tempo permesso dalla legge Italiana a tutela dei propri interessi (Art. 2947(1)(3) c.c.) ed in particolare per proteggersi da Condotte fraudolente. Maggiori informazioni in merito al periodo di conservazione dei dati e ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste per Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Lei ha il diritto di chiedere al TITOLARE, in qualunque momento, l’accesso ai suoi DATI PERSONALI (secondo Art. 15 del GDPR), la rettifica (secondo Art. 16 del GDPR), la cancellazione degli stessi (secondo Art. 17 del GDPR), la limitazione del trattamento (secondo Art. 18 del GDPR) o di opporsi al loro trattamento nei casi previsti dall’Articolo 21 del GDPR, nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati che la riguardano (“portabilità” secondo Art. 20 del GDPR). Tutte le richieste possono essere rivolte scrivendo una Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., usando l’indirizzo indicato all’inizio del presente documento.

In ogni caso lei ha sempre diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente (Autorità Garante della Privacy), ai sensi dell’art. 77 del GDPR, qualora ritenga che il trattamento dei suoi DATI PERSONALI sia contrario alla normativa in vigore.

PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Il TITOLARE si impegna a proteggere incondizionatamente la riservatezza dei DATI PERSONALI raccolti. Le diverse tecnologie e procedure di protezione utilizzate sono finalizzate a proteggere le informazioni personali da accessi non autorizzati, uso o divulgazione.
Il TITOLARE si impegna, ai sensi degli articoli 33 e 34 del Regolamento, a comunicare entro e non oltre 72 ore dall’avvenuta rilevazione, ogni problematica che possa aver introdotto la perdita, la diffusione o compromissione dei DATI PERSONALI raccolti (Data Breach).
Tale comunicazione avverrà in primo luogo all’autorità garante competente, e, in seguito, anche ai diretti interessati, in maniera personale o tramite comunicazione pubblica, a seconda dell’entità dei soggetti coinvolti.

 

MODIFICHE

La presente PRIVACY POLICY è in vigore dal 05 Gennaio 2019. Il TITOLARE si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. Qualora le modifiche alla presente Policy riguardino cambiamenti sostanziali nei trattamenti oppure possano avere comunque un impatto rilevante sugli interessati, il TITOLARE avrà cura di notificarle opportunamente agli interessati.